Perugia, Master Uefa: Bucchi fa il docente

Un gruppo di aspiranti allenatori ha seguito per due giorni il lavoro dello staff tecnico del Grifo. L’appello della Curva Nord

Condividi questo articolo su

Due giorni di stage con lezioni in aula e direttamente sul campo per apprendere strategie e tattiche dallo staff tecnico del Perugia Calcio. Docente d’eccezione: Cristian Bucchi.

Bucchi fa il docente

La prima in B L’iniziativa rientra nel Master Uefa Pro, il massimo livello di formazione per allenatori riconosciuto dalla Federazione, che abilita a poter ricoprire il ruolo di allenatore di tutte le squadre, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B. Gli allievi del Master Uefa Pro sono sono stati a Perugia per apprendere le teorie di gioco e i metodi di allenamento. Primo appuntamento con un tecnico di serie B, dopo le lezioni con la Nazionale di Ventura, Juventus, Inter, Atalanta e Borussia Dortmund.

L’elenco degli studenti Salvatore Alfieri, Massimiliano Canzi, Gabriele Cioffi, Alberto Colombo, Giovanni Cornacchini, Bernardo Corradi, Lorenzo D’Anna, Roberto De Zerbi, Aimo Diana, Fulvio Fiorin, Dario Hubner, Marco Mariotti, Giovanni Martusciello, Agenore Maurizi, Massimo Mutarelli, Alessandro Oliva, Giancarlo Riolfo, Marco Rossi, Michele Santoni, Andrea Tarozzi, Vincenzo Tavarilli, Simone Tiribocchi, Francesco Vallone, Luciano Zauri e Annunziato Zavettieri.

Gli studenti

L’allenamento di martedì Gli studenti del Master hanno poi assistito all’allenamento del Perugia di martedì mattina. In vista della partita di venerdì sera il gruppo si è ritrovato sul campo centrale dell’antistadio del Curi e, agli ordini di mister Bucchi e dello staff tecnico, hanno svolto prevalentemente lavoro di forza funzionale. Finale con partitella a ranghi misti. Il programma di allenamento è stato modificato: i biancorossi torneranno in campo nel pomeriggio di mercoledì, alle ore 15 (anziché alle 11).

Tifosi a raccolta Intanto per venerdì i tifosi si stanno mobilitando. È chiaro a tutti che quella contro lo Spezia sarà la prima di quattro finali: dopo le vittorie di Verona e Frosinone nei posticipi, il Perugia è chiamato a vincere per lasciare quantomeno invariato il distacco dalla terza in classifica (e quindi dai playoff). Per questo i tifosi della Curva Nord hanno diramato un comunicato pubblico per chiamare tutti a raccolta: «La Curva Nord, unità più che mai, invita la città a stringersi intorno al Perugia Calcio nel momento più delicato della stagione. I playoff sono un traguardo importante per la squadra e per i suoi tifosi, dobbiamo tutti dare il massimo per raggiungere l’obiettivo. Questa vittoria dipende anche da noi, dal calore della gente, dalla nostra passione. Riempiamo il ‘Renato Curi’ e portiamo ognuno di noi una bandiera, una sciarpa o un vessillo biancorosso, tiriamo fuori la voce e incitiamo i grifoni per 90 minuti. Tutti insieme, tutti uniti fino alla vittoria».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli