Perugia, brutte notizie dai posticipi del lunedì

Vincono sia il Verona (ed era nei pronostici) che il Frosinone (sul difficile campo di Salerno), ora la terza è di nuovo a +8: per i playoff occorre vincere

Condividi questo articolo su

Non arrivano buone notizie per il Perugia dai posticipi di lunedì: hanno vinto sia il Verona che il Frosinone (seconda e terza in classifica), portandosi rispettivamente a +9 e +8 sul Perugia e rimettendo nuovamente in bilico i play-off, ora sulle spalle del Grifo, condannato a vincere sempre per non scivolare oltre i 9 punti dalla terza in classifica.

Esultanza dei Veronesi

Serie B, giornata 39 Bari-Pisa 0-0, Cittadella-Cesena 2-3, Latina-Ascoli 0-0, Pro Vercelli-Perugia 0-1, Spezia-Spal 0-0, Ternana-Carpi 0-0, Trapani-Entella 2-0. Domenica: Novara-Brescia 2-3. Lunedì: Benevento-Avellino 2-1, Verona-Vicenza 3-2, Salernitana-Frosinone 1-3.

Classifica aggiornata Spal 73, Verona 69, Frosinone 68, Perugia 60, Cittadella 57, Benevento 55, Spezia 55, Carpi 55, Bari 52, Entella 51, Salernitana 51, Novara 50, Cesena 49, Pro Vercelli 47, Avellino 45, Ascoli 45, Brescia 45, Trapani 44, Vicenza 41, Ternana 40, Latina 35, Pisa 34.

L’espulsione di Minala (fotosky)

I dubbi di Salerno La partita più attesa era il posticipo serale dell’Arechi fra Salernitana e Frosinone, con i ciociari impegnati sul difficile campo dei granata di Lotito. Sarebbe bastato un pareggio per rendere più rosee le aspettative del Perugia e delle altre squadre in corsa per i play-off. E invece la partita non è mai stata in discussione, complici anche alcune decisioni discutibili del direttore di gara (Pasqua di Tivoli), che ha assegnato un rigore alquanto generoso alla squadra di Marino. Ma già prima la partita era compromessa, con la folle espulsione del salernitano Minala.

La rimonta del Verona Quella che invece sembrava essere una gara scontata, Verona-Vicenza, stava per dare un risultato a sorpresa: contro i biancorossi, peraltro fra le mura amiche, la corazzata di Fabio Pecchia è stata a lungo in svantaggio, rimontando solo nei minuti finali con Bessa (a due minuti dal 90′) e Romulo (addirittura al 96′). Finale: 3-2.

Il gol di Romulo

Infermeria piena Venerdì, contro lo Spezia, Bucchi è chiamato ancora una volta a fare la conta dei disponibili. Squalificati Dezi, Di Chiara e Brighi, infortunato Belmonte, che attende il responso degli accertamenti strumentali, ma quasi sicuramente resterà fuori, così come Fazzi, che ne avrà ancora per due settimane. Da verificare le condizioni di Volta, Di Carmine e Monaco, con quest’ultimo che sembra il più vicino al rientro.

Il programma Allenamenti mattutini fino a giovedì per la truppa biancorossa, che sarà in campo venerdì in anticipo serale (fischio d’inizio alle 20.30) al ‘Curi’ contro lo Spezia. Altra incognita sarà non sapere i risultati delle altre, il che obbligherà la squadra a giocare per un solo risultato utile: la vittoria. Già previsti poi due giorni di riposo, prima della ripresa degli allenamenti, prevista per lunedì 8 maggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli