Perugia-Modena 1-0, terza vittoria di fila

Nell’anticipo della sedicesima di Serie B, il Perugia batte il Modena grazie alla rete di Di Carmine nel primo tempo

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Terzo squillo di fila per Perugia. Modena battuto 1-0 grazie al gol di Di Carmine nel primo tempo, Grifo meglio nel primo tempo dove ha dimostrato grande capacità di palleggio, domenica tocca al Novara.

IL COMMENTO DI PIERPAOLO BISOLI – IL VIDEO

Corsa playoff Con la vittoria con gli emiliani la squadra di Bisoli si riprende la volgia di propmozione, grande prova nel primo tempo, una ripresa invece un po’ sotto ritmo dove il Grifo ha rischiato più del dovuto: decisivo l’intervento di Rosati su Granoche. Prestazione comunqeu di spessore a dimostrazione che la squadra costruita quest’estate può davvero lottare per un posto tra quelle che si giocano la serie A.

IL COMMENTO DI HERNAN CRESPO (MODENA) – IL VIDEO

Nessuna sorpresa Comincia con il Modena il trittico di tre partite ravvicinate, per Bisoli sarà importante trovare continuità anche negli uomini, quindi niente sorprese e tante certezze: difesa consueta on Spinazzola a fare il terzino a completare con Belmonte, Volta e Del Prete. Mediana a tre con Della Rocca, Taddei e il giovane Zebli; in avanti non recupera Ardemangi, spazio a Di Carmine, con Parigini e Drole ai lati, Fabinho parte dalla panchina, in tribuna invece Zapata.

Diretta

Secondo Tempo

95′ Il sig. Minelli fischia la fine del match, il Perugia porta a casa la terza vittoria di fila, buon primo tempo per la squadra di Bisoli nel secondo invece il Modena avrebbe meritatodi più. Grifo in dieci negli ultimi minuti per l’espulsione di Zebli per doppio giallo.

93′ Angolo per il Modena: palla al centro messa fuori prima da Della ROcca poi allungata da Fabinho, Perugia che respira.

92′  Ottima azione di Spinazzola sula sinistra, prima attira due difensori poi li salta e tenta il tiro, palla di poco al lato.

90’+5′  Punizione dalla trequarti per il Perugia, sulla palla Fabinho, pallone respinto dalla barriera.

87′ Cambio per Bisoli: fuori Parigini, dentro Lanzafame.

86′ Perugia in dieci, secondo giallo per Zebli, che subisce fallo chiede l’ammonizione ma viene punito dall’arbitro.

84′ Perugia in controllo, ottimo il palleggio della squadra di Bisoli davanti l’area di rigore: Taddei trova Di Carmine al centro con un tocco delizioso, l’attaccante però non riesce a dare forza al pallone e Provedel blocca con facilitò

82′ Cambio per il Modena: fuori Luppi, dentro Stanco.

80′ Angolo per il Modena dopo il provvidenziale recupero di Volta. Palla al centro ma la difesa del Perugia è attenta e libera.

77′ Altro ammonito per il Perugia: giallo a Zebli che diffidato salterà il prossimo match.

76′ Cambio per il Modena dentro Marchionni, fuori Nizzetto.

76′ Azione corale del Perugia che arriva al tiro con Della Rocca, tiro deviato e angolo per il Grifo

75′ Perugia sempre pericoloso sull’asse Del Prete-Fabinho, il brasiliano arriva al tiro dalla destra, Provedel controlla a terra.

71′ Cambio per il Perugia, Bisoli toglie un dolorante Belmonte, dentro Rossi.

69′ Infortunio per Belmonte in un contatto con Granoche, dopo le cure il difensore biancorosso rientra al centro della difesa.

67′ Occasione Perugia. Della Rocca ruba palla al limite dell’area e lascia partire il tiro che però si spegne alto sulla traversa

65′ Primo cambio per il Modena: dentro Nardini, fuori Belingheri

60′  Qualche minuto di interruzione per un infortunio a Del Prete, Perugia momentaneamente in dieci.

59′ Primo cambio per il Perugia: dentro Fabinho, fuori Drole.

57′ Altro angolo per il Perugia, Taddei sul pallone, cross al centro: la difesa del Modena respinge.

52′ Il Perugia rimette la testa avanti, angolo procuparato da Parigini dopo una buna azione. Corner battuto al centro palla furi per Spinazzola che prova, palla deviata sul fondo; niente da fare sull’angolo successivo.

48′ Meglio il Modena in questo avvio di ripresa, punizione dalla destra sulla palla Nizzetto, cross al centro colpo di testa di Granoche e miracolo di Rosati che respinge, emiliani vicinissimi al pareggio.

46′ Ricomincia il match tra Perugia e Modena, umbri in vantaggio con Di Carmine: prima palla per i bianco rossi.

Primo Tempo

45′ + 1′  Ammonito Marzorati nelle fila del Modena, Il Perugia anche nel recupero si rende pericoloso con Parigini che viene atterrato sulla destra. Punizione interessante per il Grifo, Taddei mette al centro ma Provedel esce sicuro.

39′ Punizione per il Perugia dalla bandierina destra, Taddei mette in mezzo grande mischia ma alla fine è la difesa ad avere la meglio.

37′ Quasi gol per il Perugia, Drole magistralmente lanciato da Di Carmine tocca il pallone e supera provedel ma sulla riga è Gozzi a salvare.

35′ Altro fallo su Di Carmine e altra punizione dalal trequarti in zona centrale per il Perugia, sulla palla sempre Taddei che cerca ancora lo schema ma questa volta è Zebli a sbagliare.

32′ Primo giallo nelle fila del Perugia: ammonito Di Carmine.

28′ Poche reali occasioni da rete, il Perugia è in pieno controllo del match, grazie ad un ottimo palleggio che sta creando non pochi problemi agli uomini di Crespo.

23′ Punizione da posizione interessante per il Perugia, fallo di mano di Granoche spinto in terra da Taddei che però non ha ritenuto falloso. Sulla palla il brasiliano tocca per il tiro di Della Rocca che però non è preciso.

20′ Occasione Perugia, dopo un’azione continuata introno all’area degli emiliani, la palla arriva a Drole che dalla destra lascia partire un diagonale velenoso che rade il palo lontano.

17′ Primo angolo per il Perugia, sulla palla Della Rocca che cerca lo schema, ma il cross di Del Prete non è preciso.

16′ Primo giallo del match: ammonito Giorico.

15′ Partita giocata a bassi ritmi da entrambe le squadre, con il Perugia che cerca il palleggio e la verticalizzazione improvvisa, Modena che cerca di non mostrare il fianco scoperto.

12′ Modena pericoloso sulla sinistra ma il corss di Luppi è troppo lungo per tutti.

8′ GOL del Perugia, grande azione di contropiede del Grifo, Parigini strappa il pallone nella propria metà campo, pallone per Della Rocca che taglia il campo per Del Prete, cross peretto dalla destra e Di Carmine da vero rapace anticipa tutti di testa e porta il vantaggio il Perugia.

4′ Occasione per il Perugia, Parigini ruba palla sulla trequarti e si invola verso l’area, appena entrato lascia partire il tiro che Provedel respinge in tuffo.

2′ Punizione centrale dalla trequarti per il Grifo, sulla palla Taddei che allarga sulla sinistra per il traversone di Spinazzola che taglia tutta l’area prima di spegnersi sul fondo.

1′ Inizia il match tra Perugia e Modena, prima palla per gli emiliani.

Tabellino

Perugia (4-3-3) Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Spinazzola; Della Rocca, Taddei, Zebli; Drole, Di Carmine, Parigini. A disp. Zima, Comotto, Mirval, Mancini, Lanzafame, Didiba, Rossi, Fabinho, Ardemagni. All. Pierpaolo Bisoli.

Modena (4-5-1) Provedel, Gozzi, Rubin, Cionek, Marzorati; Bentivolgio, Berlinghieri, Giorico, Nizzetto, Luppi; Granoce. A disp. Manfredini, Calapai, Popescu, Nardini, Sakaj, Marchionni, Galloppa, Aldrovandi, Stanco. All. Hernån Crespo

Arbitro Daniele Minelli di Varese

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli