Fugge dopo il furto ma resta incastrato in una finestra: 34enne muore soffocato

Perugia – La vittima è un giovane tunisino sorpreso a rubare nella notte fra lunedì e martedì in un generi alimentari di Prepo

Condividi questo articolo su

È finito in tragedia un furto avvenuto nella notte tra lunedì e martedì nel market cinese ‘Tanto e Bene’ di via Curtatone e Montanara, fra la zona di Prepo e quella di Fontivegge, a Perugia. L’autore, un 34enne tunisino senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è morto, presumibilmente per asfissia mentre cercava di fuggire dal locale.

Il dramma

A sorprenderlo è stata la titolare, impegnata a fare una sorta di inventario: lo ha trovato a forzare il registratore di cassa e il 34enne, vistosi scoperto, l’avrebbe spintonata. Poi, secondo quanto ricostruito, ha cercato di allontanarsi dal negozio passando attraverso una piccola finestra posta sul retro, restando però incastrato con il corpo a penzoloni all’esterno ed il collo e le braccia all’interno. A rinvenire il cadavere del 34enne sono stati i carabinieri del comando stazione di Corciano, giunti sul posto dopo la segnalazione del furto al 112. Sul luogo anche i militari della sezione radiomobile della Compagnia di Perugia – che ora indaga sul caso con il coordinamento del procuratore Giuseppe Petrazzini -, oltre a 118 ed ai vigili del fuoco. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma del giovane tunisino è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia per i successivi accertamenti – probabilmente non servirà l’autopsia – tesi a stabilire con precisione dinamica e quindi cause della morte. Dalle prime verifiche, secondo la procura di Perugia, l’uomo sarebbe deceduto verosimilmente per asfissia meccanica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli