Perugia, nuova truffa: 80enne raggirata

L’anziana, residente a Madonna Alta, beffata da un finto avvocato e da un finto maresciallo dei carabinieri: «Suo figlio sta per essere arrestato, se vuole evitarlo dia soldi e oro»

Condividi questo articolo su

Nuova truffa, stesse modalità con ‘cambio d’abito’. Prosegue a Perugia la sequela di raggiri nei confronti di anziani attraverso la tecnica del ‘parente arrestato’: a cadere nella rete è stata questa volta una 80enne residente a Madonna Alta, che ha consegnato ai truffatori 300 euro e la fede d’oro.

Avvocato e maresciallo Poco dopo le 15 l’anziana è stata contattata da un finto legale – avvocato Rossi – per sapere se il figlio fosse in casa: la donna ha replicato dicendo che l’uomo era uscito e sarebbe rientrato più tardi. Ed ecco che è entrato in azione un finto maresciallo dei carabinieri: il truffatore ha informato l’80enne che il figlio aveva avuto un grave incidente e che, a causa della mancanza di assicurazione per la vettura, sarebbe stato arrestato a stretto giro.

Il copione Il finto militare ha quindi avvisato la donna: «Vuoi evitare l’arresto? 5 mila euro e l’oro che possiedi». La donna, spaventata e preoccupata, è caduta nella trappola: il truffatore ha riferito che da lì a poco sarebbe passato l’avvocato Rossi a ritirare denaro e preziosi. Appena terminata la conversazione è spuntato l’uomo: la vittima del raggiro ha consegnato 300 euro e una delle due fedi d’oro a disposizione.

Raggiro Truffatore in fuga e figlio dell’80enne rientrato a casa nelle ore successive. La donna a questo punto si è resa conto del raggiro e ha chiesto aiuto: troppo tardi, perché i due protagonisti dell’imbroglio – uno dei quali di circa 45 anni con inflessione straniera, corporatura robusta, capelli corti, carnagione scura e altro circa 1,80 – si erano già dileguati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli