Perugia, polizia ritrova 5 persone scomparse

L’ultimo caso è di un 14enne italiano allontanatosi venerdì dalla comunità dove risiede: era in un centro commerciale

Condividi questo articolo su

Sono ben cinque le persone scomparse – fra cui due minorenni, uno di nazionalità italiana ed un altro originario del Senegal – rintracciati dalla polizia di Stato di Perugia fra il 16 e il 22 febbraio.

Lo spettro della droga La prima è una 21enne di origini rumene che si era allontanata dalla propria abitazione lo scorso 8 febbraio dopo una lite con la madre che voleva che intraprendesse un percorso di recupero dall’uso di droghe. La ragazza è stata trovata a Ponte Felcino, in un appartamento all’interno di un immobile semi abbandonato.

Problemi economici Un 45enne italiano si era allontanato da casa la notte del 17 febbraio, anche a causa del rapporto difficile con la moglie e di alcuni problemi economici. Gli agenti della Volante di Perugia lo hanno rintracciato il giorno seguente in un’area di servizio in località Lidarno.

Problemi psichici Un altro italiano di 70 anni, segnato da problemi psichici, è stato rintracciato dalla polizia in un albergo dopo che il personale sanitario che lo seguiva, ne aveva segnalato l’allontanamento.

16enne del Senegal Lo scorso 11 febbraio il personale di una struttura di accoglienza del territorio di Perugia aveva segnalato la scomparsa di un 16enne senegalese. Le successive e immediate di ricerche hanno consentito di individuarlo presso una struttura alberghiera, dove si trovava in compagnia di altri connazionali. Il minore è stato poi riaffidato alla struttura che lo ospitava.

Paura per un 14enne Infine venerdì un 14enne di nazionalità italiana si è allontanato per ben due volte dalla comunità dove risiede, in seguito ad una discussione con uno degli operatori. L’urgenza delle ricerche, dettata anche dall’allerta meteo, ha portato gli operatori della polizia di Stato a risolvere il caso nel giro di qualche ora: il giovanissimo si era ‘rintanato’ in un centro commerciale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli