Perugia, ‘Queen pass’ a palazzo Gallenga

La mostra artistica di MaMo dedicata alla Regina Elisabetta sarà visitabile fino al 10 luglio nella sede dell’università per Stranieri

Condividi questo articolo su

di Simona Panzolini

‘Queen pass’, la mostra artistica di MaMo dedicata alla Regina Elisabetta, sarà visitabile con ingresso libero fino al 10 luglio a palazzo Gallenga, sede dell’università per stranieri di Perugia.

‘Queen pass’

MaMo, all’anagrafe Massimiliano Donnari, è il vulcanico artista perugino di pop art contemporanea che nelle sue opere ritrae, con un mix di tecniche artistiche e inventiva irriverente, la Queen più famosa del mondo. «’Queen Pass’ – spiega l’artista – è partita lo scorso gennaio con un’esposizione alla rocca di Umbertide. È un simbolo della pandemia che sta tramontando, speriamo, ed è un filo ironico di tutte le mie opere legate alla figura della Queen e che richiama il famoso ‘Green pass’, che ha ormai stancato tutti. E poi c’è di bellissimo ‘Upgrade’, ovvero il disinfettante, che era diventato introvabile e costoso ed io l’ho elevato a champagne, a Dom Perignart, che tira fuori solo cose positive, quelle di cui ha bisogno il mondo».

Nuove creazioni

Tra le nuove creazioni ci sono quattro pezzi inediti tra cui: 2 James Bond ‘007’ che sono posti ai due lati di ‘The one’, la regina nera realizzata con una nuova tecnica polimaterica tridimensionale, quasi una scultura attaccata ad un quadro, e la pompa di benzina denominata ‘La sciabolata’. L’esposizione resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino al prossimo 10 luglio ed è patrocinata, oltre che dall’Ateneo che la ospita, dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli