Perugia, rapine a gogo: arrestati ‘Bonnie & Clyde’

L’ultimo colpo giovedì in un market di via del Giochetto. Ma sarebbero decine i colpi messi a segno in città

Condividi questo articolo su

Lui 40 anni e lei 20, agivano in coppia nei supermarket con una tecnica collaudata: lui attirava su di sé le attenzioni di commessi, telecamere e vigilanti, mentre lei arraffava la merce, preferibilmente bottiglie di alcolici facilmente smerciabili ai ricettatori.

Il ritorno Con questa tecnica hanno agito più volte fino a che, giovedì pomeriggio, non hanno deciso di tornare nello stesso supermercato di Perugia, in via del Giochetto, dove una ventina di giorni prima avevano messo a segno un colpo. Questa volta la vigilanza non si è fatta ingannare e ha riconosciuto i due autori del furto precedente, immortalato dalle telecamere di sorveglianza interna.

L’aggressione Dopo averla tenuta d’occhio, un commesso l’ha bloccata appena oltre le casse: in borsa aveva circa 50 euro di liquori. Pur scoperta, all’inizio la giovane sembrava tranquilla, ma quando ha saputo che stavano chiamando il 113, ha reagito in maniera violenta, aggredendo a graffi, pugni e morsi l’addetto. Poi si è data alla fuga insieme al complice.

Rintracciati Immediate le indagini da parte degli agenti dell’Ufficio controllo del territorio della questura di Perugia che hanno portato all’identificazione dei due soggetti: girovaghi e con decine di precedenti, anche per droga. Le ricerche si sono concluse 24 ore dopo il fatto: i due sono stati rintracciati all’interno di un’abitazione, pronti a fuggire e con tanto di valigie pronte.

In carcere Sulla base delle prove acquisite, che inchiodano i due non solo per l’ultimo ‘colpo’ ma anche per altri cinque messi a segno in altrettanti market cittadini, l’autorità ha disposto il fermo di polizia giudiziaria per entrambi, con l’accusa di rapina. Ora si trovano nel carcere di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli