Perugia, rubano scarpe: arrestati dalla polizia

Da Gualdo Tadino a San Sisto per il furto in un negozio. Grazie alle immagini delle telecamere, presi due 40enni, un rumeno e una italiana

Condividi questo articolo su

Domenica mattina una commessa di un negozio di scarpe di San Sisto a Perugia, dopo aver sentito scattare l’allarme dell’antitaccheggio, ha visto due persone – un uomo e una donna – fuggire dal negozio. Dopo aver provato a inseguirli, senza risultato, ha contattato la polizia.

Le immagini della videosorveglianza Visionato i filmati delle telecamere della videosorveglianza, in cui si vedevano le due persone fuggire inseguite dalla commessa, gli agenti si sono messi sulle tracce dei ladri. Dopo averli cercati nella zona del negozio, senza risultati, hanno allargato le ricerche e li hanno individuati mentre percorrevano a piedi la strada Cortonese per Ferro di Cavallo.

La merce rubata Nella borsa dell’uomo, un 40enne rumeno, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sono state trovate nascoste in una felpa le scarpe che la commessa ha, poi, riconosciuto. Insieme all’uomo è stata arrestata anche la donna che era con lui, una 40enne italiana. Entrambi sono di Gualdo Tadino.

L’arresto Nella direttissima, fissata per lunedì mattina, è stato contestato a entrambi il reato di furto aggravato in concorso. L’uomo è stato indagato anche per false attestazioni a pubblico ufficiale, perché non ha voluto rilevare subito le sue vere generalità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli