Perugia, settembre ricco di eventi. Covid permettendo

Perugia 1416 confermata ma senza pubblico. Salta la festa della cipolla di Cannara. Ok per il Todi Festival

Condividi questo articolo su

di A.B.

Prima il coronavirus, poi i protocolli anticontagio. Di certo non è stato un 2020 agevole per l’Umbria dal punto di vista degli eventi. Nel perugino, tante manifestazioni sono saltate, alcune invece si sono tenute ma con un programma ridotto, in virtù del periodo di emergenza, prorogato almeno fino a fine ottobre. Salvo ulteriori proroghe, il primo evento confermato dovrebbe essere è Eurochocolate. Ma nel frattempo, mentre nel weekend si sono conclusi il Festival di Spoleto (con Giorgio Ferrara al passo d’addio) e Trasimeno Blues, non si starà con le mani in mano.

Perugia 1416

Confermata la 5^ edizione della manifestazione d’impronta medioevale, prevista inizialmente per la scorsa primavera e poi rinviata a causa del coronavirus. Perugia 1416 si presenterà con una formula completamente rinnovata. In programma dal 4 al 6 settembre, sarà possibile assistere all’evento via web, collegandosi al sito ufficiale della manifestazione.

Todi Festival

Per il quarto anno consecutivo Todi sarà la protagonista indiscussa per il famoso festival che spazia tra teatro, letteratura, arte e musica. Il festival sarà inaugurato giovedì 3 settembre e si concluderà domenica 6 con il concerto di Max Gazzè #scendoinpalco in Piazza del Popolo alle ore 21.

Torta al Testo a Sant’Egidio

Da giovedì 8 a domenica 13 settembre a Sant’Egidio torna l’appuntamento con la tipica torta al testo perugina “cotta sotto la cenere”, insieme ad un programma ricco di iniziative.

Mostra agricola del Trasimeno

Dal 10 settembre tornerà l’appuntamento a Pozzuolo di Castiglione del Trasimeno per la sua 47esima edizione. La mostra offrirà un’attenta e ampia esposizione all’aperto in cui trovare l’artigianato locale e prodotti tipici del luogo. Come anche auto, moto, trattori e altri mezzi d’epoca. L’evento si concluderà col celebre Palio dei Fiaschi.

Festa della cipolla

A causa del Coronavirus, la famosa e attesissima Festa della Cipolla di Cannara è stata annullata e sarà riproposta nel 2021.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli