Perugia, Stefani cammina da sola

La ragazza americana precipitata da una finestra tornerà in Italia per studiare

Condividi questo articolo su

Due settimane dopo essere tornata a Miami in Florida, Stefani Gonzales, la studentessa di 20 anni rimasta gravemente ferita dopo una caduta accidentale da una finestra, si é messa in contatto con i sanitari delle strutture sanitarie del Santa Maria della Misericordia, dove era stata curata, per un aggiornamento sul suo stato di salute.

Il medico Stefani che aveva iniziato la fisioterapia già dopo gli interventi chirurgici agli arti, proprio giovedì ha mosso in autonomia i primi passi ed ha voluto condividere la sua gioia con medici e il personale infermieristico della rianimazione ed ortopedia: «Stefani ha voluto trasmettere alcune foto che documentano la sua ripresa.Il programma previsto dai fisioterapisti – dice il dottor Antonio Galzerano all’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia – durerà qualche mese, ma parlando al telefono con lei e con il padre ho percepito la ferma volontà di recuperare in tempi brevi».

Torna a Perugia Già dopo una settimana di ricovero in rianimazione erano arrivate le prime confortanti notizie dopo che la ragazza era stata in pericolo di vita. Successivamente erano arrivate le rassicurazioni del professor Auro Caraffa, sul recupero funzionale degli arti della ragazza prima delle dimissioni e del rientro in America, con un aereo sanitariom il 6 Agosto scorso. Ora i primi passi in autonomia ed il conto alla rovescia per mettere definitivamente alle spalle la brutta avventura, Stefani ha ribadito che già nella prossima primavera tornerà a Perugia per riprendere il corso di lingua italiana presso l’Università per stranieri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli