Perugia, tante piste calde di mercato

Finito il ritiro in Romagna, la squadra di Bisoli torna in Umbria per l’ultima parte del richiamo invernale

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Tanti nomi per il mercato ma tutto è fermo e per il Perugia niente sembra scontato, nonostante il bisogno di puntellare la rosa e la necessità di rinforzarsi per puntare ai playoff e, chissà, anche alla serie A.

Niente acquisti Un mercato fermo quindi, che però si nutre di obiettivi, a cui, ogni giorno di più si aggiungono nomi che potrebbero far gola a Bisoli. L’ultimo in ordine di tempo sembra essere il giovane ’96 dell’Inter Gnoukouri, ivoriano come i due giovani ‘grifoni’: è sulla lista di tante squadre compreso il Perugia e Mancini lo cederebbe in prestito con lo stipendio a carico di chi lo prende. Solo voci, così come quelle intorno a Marilungo, per l’attaccante c’è la volontà di venire a Pian di Massiano, ma ancora non ci sono state mosse decisive.

Difesa o mediana Il Perugia che ha chiuso il girone di andata si è comunque dimostrata una squadra equilibrata capace di grandi partite, con la migiore difesa del campionato e un tecnico che conosce il segreto per vincere. Fin qui tutto bene, anche se non ci sono dubbi che ci sia bisogno di un terzino così come di un centrocampista, in attesa dei recuperi di Salifu e Alhassan che potrebbero portare in rosa quello che manca.

In partenza Se nessuno arriva, nessuno parte. Questo il comando del presidente Santopadre; in uscita si parlava della partenza di Lanzafame ma anche qui tutto tace fino a quanto non arriverà una vera offerta. Tanti i possibili obiettivi ma nulla si farà giusto per fare: è questo il caso di Rizzo, molto richiesto, che però non va via senza un’adeguata cifra. Anche per Taddei ci sono voci che lo vorrebbero verso il Brasile, richiesto dallo Sport Recife.

Ritorno in campo Dopo il giorno di riposto lunedì si torna alla normalità di casa, in campo alle 15.30 per l’allenamento in vista della trasferta di Como che aprirà il trittico, con il recupero con il Vicenza del 19. Nessun particolare problema dopo il ritiro di Cervia: solo Belmonte e Del Prete sembrano un po’ acciaccati ma dovrebbero tornare ad allenarsi con il gruppo dopo il lavoro differenziato del ritiro invernale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli