Perugia, terminato il ritiro di Cavedago

La squadra di Bucchi ha chiuso il periodo trentino battendo il Panetolikos per 1-0: Guberti firma il successo biancorosso

Condividi questo articolo su

Termina con una vittoria in amichevole il ritiro a Cavedago del Perugia. La truppa di Cristian Bucchi ha battuto mercoledì pomeriggio i greci del Panetolikos – serie B ellenica – grazie a una marcatura di Guberti in chiusura di match: previsto in giornata il rientro in Umbria.

Il ‘Grifo’ tiene bene il campo nel primo tempo, pur trovando diverse difficoltà nel concretizzare la mole di gioco; dall’altro l’unico pericolo per Rosati arriva da un colpo di testa di Papazoglou. Elezaj sale in cattedra nella ripresa salvando la porta prima su Warda, quindi su Paulo. Infine, a cinque minuti dal termine, è Guberti a battere il portiere greco sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

In crescita Cristian Bucchi si dice «soddisfatto del soprattutto dal punto di vista fisico, qualcuno ha fatto anche novanta minuti. È una vittoria che al di là del risultato fine a se stesso ci aiuta a crescere. Loro erano un’avversario ostico, abbiamo risposto colpo su colpo,mi è piaciuta la solidità della squadra. Se lavoriamo di squadra possiamo fare grandi cose. Il mercato? Non conta solo l’aspetto tecnico ma anche quello umano e caratteriale».

Forte emozione Protagonista anche Cristian Buonaiuto nel successo contro gli ellenici: «È un’emozione forte giocare per questa maglia, cambia la categoria ma il mio impegno sarà sempre massimo. Io conosco come lavora il mister ma anche lui sa quello che posso dare. Se metto in pratica le sue direttive posso ritagliarmi uno spazio importante in questo gruppo».

 

Perugia 1° tempo: Rosati, Imparato, Chiosa, Joss, Gualtieri, Monaco, Drole, Ricci, Di Carmine, Zapata, Vicaroni.
Perugia 2° tempo: Elezaj, Patrignani (69′ Joss), Chiosa, Brighi, Gualtieri, Comotto, Guberti, Zebli, Bianchi, Buonaiuto, Di Nolfo. Allenatore: Bucchi
Panetolikos: Kiriakidis, Mygas, Tsokanis, Rodrigues, Kousas, Papazoglou, Munoz, Makos, Tomane, Ferreira, Warda. Entrati nella ripresa: Pereira (GK), Koutromanos, Malis, Rosa, Bauque, Vakrakos, Markovski, Paulo, Rocha, Papoutsogianopoulos, Gianniotis, Mihaj, Chantakias, Vasiloudis. Allenatore: Matzourakis.
Arbitro: Nicolini di Brescia
Rete: 85′ Guberti

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli