Perugia, crolla albero a San Girolamo: «Non è la prima volta»

Un albero di grosse dimensioni è caduto di traverso sulla strada che collega il centro storico con Ponte San Giovanni. Per fortuna non passava nessuno. Polemiche fra i residenti

Condividi questo articolo su

Forse per il forte vento, un albero di grosse dimensioni è caduto di traverso sulla strada che collega il centro storico con Ponte San Giovanni. Per fortuna non passava nessuno. Sul posto i vigili del fuoco arrivati da via Cavour e una dalla centrale con autogru.

«Aspettano che qualcuno ci resti secco?»

Molte polemiche fra i cittadini soprattutto in considerazione del fatto che non è la prima volta che accade. «Due anni fa il mio ex suocero si è salvato per miracolo, con la macchina distrutta», commenta un perugino sui social. «Le autorità sanno che ci sono questi problemi, perché non fanno prevenzione?». Aggiunge un altro: «Troppi ce ne sono di alberi pericolanti, però non si possono toccare…». Il riferimento è alle proteste degli ultimi mesi per il piano di abbattimenti.

Troppa burocrazia per gli interventi

Polemiche anche per il modo in cui l’ente risponde alle segnalazioni e alle richieste di abbattimento: «Ti fanno chiamare allo sfinimento e devi dire la razza devi dire la circonferenza ad una certa altezza e devi essere autorizzata. Poi chi è proprietario del terreno se succede qualche cosa ne risponde dei danni… io un mese fa per una pianta che si era piegata di 40 centimetri alla fine sono stata costretta a far intervenire i vigili del fuoco».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli