Perugia, Wi-fi gratuita negli ospedali Usl 1

Dal primo febbraio pazienti e visitatori potranno usufruire del servizio. Anche per quest’anno, intanto, la Regione Umbria si conferma tra le tre ‘benchmark’

Condividi questo articolo su

Dal primo febbraio pazienti, visitatori e tutti coloro che si trovano o si troveranno negli ospedali della Usl Umbria1 potranno usufruire del servizio di navigazione su internet gratuita, attraverso la rete Wi-fi pubblica.

Espansione L’ultimo ospedale coperto è stato quello di Città di Castello lo scorso 31 gennaio. Il servizio, partito dall’ospedale di Branca, entro il 2017 si estenderà anche nelle principali sedi territoriali dell’azienda Usl tra cui il Palazzo della Salute di Bastia, la Casa della Salute di Marsciano, la Residenza Seppilli e il Poliambulatorio Europa (entrambi a Perugia).

Il progetto Fortemente voluto dalla direzione aziendale in un’ottica di miglioramento dei servizi al cittadino, il progetto, prevede l’attivazione anche di una rete ‘Wi-fi interna’ che permetta a tutti i dipendenti di accedere agli strumenti informatici aziendali compresa la cartella clinica elettronica, consentendo una reale condivisione tra i professionisti dell’Azienda, con consultazione in tempo reale dei dati sanitari di ogni paziente. «Un nuovo traguardo – commenta il direttore generale Andrea Casciari – nell’ambito del processo di informatizzazione intrapreso e che prepara la strada al nostro prossimo obiettivo: l’identificazione digitale del paziente».

Regione ‘benchmark’ Anche per quest’anno, intanto, la Regione Umbria si conferma tra le tre ‘benchmark’ per la definizione dei costi medi standard in sanità, al fine della determinazione delle quote di riparto del Fondo sanitario regionale.
Sulla base della griglia Lea anno 2013 e dei risultati di esercizio valutati dal tavolo adempimenti relativo all’anno 2013, la Conferenza Stato-Regioni ha indicato Marche, Veneto e Umbria come riferimento, per la definizione dei criteri di qualità dei servizi erogati, appropriatezza ed efficienza ai fini della determinazione dei costi e dei fabbisogni standard nel settore sanitario.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli