MotoGp, Petrucci solo 9° a Sepang

Il pilota di Terni in costante affanno in Malesia: top ten senza brillare nella gara vinta da Marc Márquez

Condividi questo articolo su

Un nono posto che non può lasciare soddisfatto Danilo Petrucci a Sepang, in Malesia. Il pilota di Terni dell’Alma Pramac Racing conferma le difficoltà nel periodo e in terra asiatica non riesce ad aver spunti rilevanti: sette punti che lo avvicinano a Crutchlow (148 vs 144) ma che, al contempo, gli fa perdere una posizione nei confronti di Zarco. Trionfo di Marc Márquez su Rins. Tra due settimane chiusura del mondiale 2018 a Valencia.

Primi giri

Il ternano perde due posizioni alla partenza, per poi chiudere la tornata numero uno al 7° posto grazie alla caduta di Iannone. Petrucci è tutt’altro che veloce e a stretto giro perde la posizione sia nei confronti di Rins che di Viñales: è 9° a quindici giri dalla conclusione, mentre davanti sono Rossi, Márquez e Zarco a contendersi la testa della corsa.

Non va, giù Rossi

Il 9 non cambia passo e, anzi, va in difficoltà nel difendere la posizione. A metà gara viene superato da Bautista, quindi da Syahrin: è 11° a sette giri dalla bandiera a scacchi, quindi il controsorpasso sul 24enne pilota di casa. Nel finale cade Rossi: via libera per il successo del 93 della Honda e 9° piazza per il ternano. Male anche Dovizioso, 6°, Miller è 8°.

«Non sono soddisfatto»

Petrucci sottolinea di «non essere contento, durante tutto il week ìend abbiamo avuto un buon passo ma oggi non sono riuscito a gestire le gomme. Ho dato tutto quello che avevo ma la temperatura non ha aiutato; a Valencia le condizioni saranno diverse e spero di poter ottenere un buon risultato per chiudere al meglio la stagione». Intanto l’Alma Pramac Racing ha aritmeticamente vinto il titolo di miglior Independent Team 2018.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli