Polizia Stradale Terni, Giorgi al comando

La dirigente prende il posto di Katia Grenga: arriva in Umbria dopo vent’anni di attività tra Lombardia e Piemonte

Condividi questo articolo su

È il vicequestore Luciana Giorgi la nuova comandante della polizia Stradale di Terni. La dirigente ha preso il posto di Katia Grenga – ora a Parma – e si è insediata lo scorso 26 maggio. Per lei si tratta della sesta sede della sua carriera.

Il curriculum

La Giorgi è laureata in giurisprudenza e ha avviato la carriera nel 2000. La sua prima assegnazione nel 2000 è al compartimento Lombardia, quindi le è stata assegnata la dirigenza del Cops di Novate Milanese, dirigente ‘a scavalco’ della sezione di Bergamo. Nel 2004 ha assunto il comando della sezione di polizia Stradale di Novara; in Piemonte ha ampliato l’organico ed acquisito la nuova sottosezione autostradale di Novara Est, dove ha portato avanti complesse indagini come quelle sulla tangentopoli Novarese, Nemesi e Maifredi, tutte concluse con con gravose condanne. Ha frequentato il periodo di formazione al centro addestramento polizia Stradale di Cesena. Occupata anche nel sociale, ha sempre avuto a cuore la formazione scolastica all’educazione stradale impegnandosi in prima persona nel progetto Icaro di cui è referente per l’anno 2020.

Il pre Terni e la tv

La neo comandante inoltre è stata protagonista anche per Canale 5 nell’ottica del servizio di aggiornamento della viabilità. Prima di giungere a Terni ha svolto l’incarico da dirigente della polizia Stradale di Pavia. Per lei, dopo 20 anni, c’è l’avventura in Umbria: «Alla dottoressa Luciana Giorgi – il benvenuto della sezione – vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutto il personale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli