Prende forma l’albero di Natale sul lago

Castiglione, operai al lavoro nell’area dove sorgerà l’opera: saranno stesi 5mila metri di cavi elettrici e piantati oltre 70 pali nei fondali del Trasimeno

Condividi questo articolo su

Si intravede già qualcosa sul tratto di lago nella zona di Castiglione, dove sorgerà l’albero di Natale sull’acqua, composto da luci. Gli operai sono al lavoro per fissare i 70 pali sul fondo del lago e stendere i 5mila metri di cavi che collegheranno le oltre due mila lampadine che comporranno l’albero. Sarà visibile dal parco della Rocca Medievale di Castiglione del Lago da sabato 7 dicembre fino a lunedì 6 gennaio 2020.

Adotta una luce

Si possono anche adottare le luci, con un contributo minimo all’iniziativa (20 euro) ricevendo in cambio un attestato e la promessa che nel 2020 sarà piantato un albero nel territorio castiglionese. L’iniziativa sta avendo un discreto successo. L’iniziativa ha ricevuto il contributo anche dell’amministrazione comunale e del Gal. L’albero è posizionato a circa 300 metri dalla riva e ovviamente in quell’area sono già interdetti sia la navigazione che il transito. Ovviamente l’albero sull’acqua è soprattutto un pretesto per attrarre turisti al villaggio di Natale allestito in città. La sfida a Gubbio è lanciata. 

Natale in Umbria, sfida sulle… ‘dimensioni’

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli