«Progetti mirati per il Museo delle Acque»

Salta fuori un finanziamento generico per il rinnovo degli arredi. Insorge il Pd: «Serve una riqualificazione seria». Presentata una interrogazione

Condividi questo articolo su

È stata depositata in Comune una interrogazione da parte dei Consiglieri Bistocchi e Bori per chiedere chiarimenti alla giunta comunale in merito alla valorizzazione del Museo delle Acque, in località Monte Pacciano, in particolare per avere chiarimenti in merito ad un investimento di circa 48 mila euro per il servizio di rinnovamento dell’allestimento museale.

La richiesta di chiarimenti

Il parco adiacente ai Conservoni

«In particolare – recita la nota dei consiglieri – si denuncia da tempo lo stato di degrado di questa area e l’abbandono di qualsiasi politica di sviluppo del Museo. Di colpo però, cercando tra gli atti del Comune, troviamo un finanziamento per il rinnovo degli arredi del Museo, senza alcuna visione strategica e soprattutto senza la minima condivisione con il territorio, che da tempo denuncia lo stato di abbandono di questa area. È per questo – concludono i consiglieri – che chiediamo alla giunta quale siano i lavori messi a gara, i programmi di sviluppo di questa area e se, prima o poi, la cittadinanza sarà coinvolta nelle scelte strategiche dei territori».

«Investimenti a pioggia sono fuori luogo »

Sul tema molto attivo in questi anni il circolo Pd di San Marco: «È da tempo che denunciamo lo stato di abbandono e conseguente degrado della zona – denuncia il segretario Francesco Zuccherini – abbiamo bisogno di investimenti mirati, ma soprattutto di idee giuste per il rilancio di un’area sulla quale, in passato, si è investito molto e bene per la costruzione del museo e dell’area verde circostante. È obiettivamente fuori luogo leggere di importanti investimenti che non sono finalizzati, a nostro avviso, alla sistemazione e al rilancio di questo importante parco e del Museo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli