Progetto scuole sicure, controlli a Fontivegge

Cani antidroga nel piazzale della stazione di Perugia, da dove partono anche i bus: nessun caso sospetto, ma azione che serve anche da deterrente

Condividi questo articolo su

Con l’inizio dell’anno scolastico, parte anche a Perugia il progetto ‘Scuole Sicure’, lanciato a livello nazionale dal ministro dell’Interno Salvini e dal dipartimento della pubblica sicurezza.

Controlli con i cani

Controlli ai bus

Il progetto prevede l’intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei confronti degli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Al riguardo, fondamentale rilevanza assume l’attività di prevenzione svolta dalle Forze di Polizia. Dalla questura di Perugia fanno sapere che nella mattinata di sabato, presso la stazione di Fontivegge, c’è stato un controllo interforze con la partecipazione della volante, degli equipaggi del reparto prevenzione crimine di Perugia, della polizia ferroviaria, degli equipaggi della guardia di ginanza e delle loro unità cinofile antidroga. Controllate con i cani borse, zaini e altri contenitori. Per fortuna, non sono state rilevate presenze di droga, ma senza dubbio queste operazioni avranno effetto deterrente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli