Provincia Terni, Tirreno-Adriatico: cosa cambia per la viabilità

Il 9 marzo arrivo in centro a Terni, il giorno dopo partenza dalla cascata delle Marmore: primi provvedimenti riguardanti l’Orvietano e la Valnerina

Condividi questo articolo su

Il 9 marzo chiusura del casello di Orvieto per il tempo strettamente necessario a garantire il passaggio della competizione per evitare che il traffico in uscita si riversi sulle strade interne interessate dalla gara, con predisposizione idonea segnaletica finalizzata a diluire il flusso veicolare in direzione nord e sud nei caselli direttamente prossimi a quello di Orvieto. Il giorno successivo, in occasione della partenza dalla cascata delle Marmore, ‘blocco’ di un tratto della SS 209 Valnerina due ore prima dell’inizio (si partirà alle 10). Sono le misure ufficializzate martedì dalla prefettura di Terni in vista del passaggio della 57° Tirreno-Adriatico nel territorio provinciale.

MARATONA SAN VALENTINO E CHIUSURA VALNERINA, LE POLEMICHE

 

 

 

 

Riunione e decisione

Le decisioni arrivano in seguito alla riunione odierna del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Emilio Dario Sensi. «L’ingresso nel territorio provinciale – spiega la prefettura – in occasione della terza tappa, che si terrà il 9 marzo, è previsto dalle ore 14.55 circa nel Comune di Fabro e si concluderà alle 17 con l’arrivo a Terni in Corso del Popolo. La quarta tappa, invece, prevista per il giorno successivo, giovedì 10 marzo, partirà dalla Cascata delle Marmore alle ore 12.00 circa con direzione Arrone per poi entrare nella provincia di Rieti. Nell’ambito della riunione sono state valutate le misure che, ciascuno per la propria parte, sarà chiamato ad adottare nella gestione della viabilità e nella prevenzione di ogni forma di assembramento. Nel corso della riunione sono stati inoltre invitati i Sindaci presenti a sensibilizzare i propri concittadini nell’assunzione di comportamenti corretti in occasione del passaggio della competizione, finalizzati ad evitare l’ingenerarsi di forme di assembramento, anche di tipo spontaneo, per le quali deve essere garantito il rispetto della previsione normativa che impone l’obbligo di mascherina anche all’aperto». Giovedì mattina a palazzo Spada è prevista la presentazione.

Tirreno-Adriatico, Terni protagonista con arrivo e partenza

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli