Pugno duro di Gesenu sull’operaio ‘distratto’

Perugia, l’azienda preannuncia azioni disciplinari nei confronti dell’autista che ha distrutto la fontana ai Giardini Carducci. Intanto il Comune scrive alla Soprintendenza

Condividi questo articolo su

Da Gesenu non solo una ammissione di responsabilità ma un vero e proprio atto di accusa – con una nota durissima – nei confronti dell’autista che nella mattinata di domenica ha distrutto la fontanella dei Giardini Carducci.

Istruttoria interna «Gesenu si scusa per l’incidente riconducibile esclusivamente ad un comportamento scorretto di un suo dipendente – recita la nota – l’azienda, rammaricata per l’accaduto, comunica di aver già avviato un’istruttoria interna che prevede l’attivazione di un’azione disciplinare verso il dipendente responsabile dell’evento e si impegna a ripristinare tempestivamente la fontana danneggiata, senza aggravi per la collettività». Non è chiaro se l’azienda sia arrabbiata per il danno d’immagine o perché l’operaio abbia compiuto una manovra non consentita. Ancora in corso le verifiche per capire se si sia trattato solo di una fatale distrazione o se ci sia una colpa addebitabile all’operai, che viene descritto dai colleghi come un lavoratore integerrimo.

Pagherà l’assicurazione Come già successo in occasione del precedente incidente, a pagare sarà l’assicurazione. E la somma dovrebbe essere in linea con quella spesa lo scorso anno per il primo ripristino: intorno ai 1500 euro. «Speriamo solo che stavolta riusciamo a fare prima – ha commentato sconsolato l’assessore Michele Fioroni – l’altra volta siamo stati troppo lenti: per questo dai miei uffici è già partita una mail verso la Soprintendenza»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli