Puzza a Narni Scalo, blitz notturno di Arpa

Dopo la vicenda mangimificio sospeso dal sindaco di Terni, emerge un’altra problematica a seguito delle segnalazioni dei cittadini

Condividi questo articolo su

Estate, stagione anche di cattivi odori, forse più diffusi e percepiti più nitidamente. È accaduto in vocabolo Sabbione, con il sindaco di Terni che ha ‘sospeso’ l’attività di un mangimificio in seguito al pesante odore di pesce andato a male. Accade anche a Narni Scalo, nella zona di via Tuderte prossima ad un concessionario auto e allo svincolo per la strada Marattana, dove la puzza sembra più ‘chimica’.

Il ‘blitz’

Coloro che vivono e lavorano nell’area in questione, da almeno un paio di giorni hanno segnalato alle autorità competenti – carabinieri in testa – il fatto che, soprattutto dal pomeriggio alla notte, si avverta nell’aria un odore insopportabile, acre. A seguito delle lamentele dei residenti, nella notte fra venerdì e sabato i tecnici di Arpa Umbria sono intervenuti, svolgendo un sopralluogo e accertamenti per comprendere dettagliatamente la natura del problema ed individuarne la causa.

Il M5s interroga

Nel frattempo il Movimento 5 Stelle narnese, attraverso il capogruppo in consiglio comunale Luca Tramini, ha presentato un’interrogazione alla giunta e una richiesta di accesso agli atti per fare luce su una problematica fastidiosa e che si spera sia solo ‘odorigena’, senza altre più pesanti implicazioni per la salute di chi vive in zona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli