Questura di Perugia, ecco Virgilio Russo

Il nuovo capo della squadra Mobile, vice questore aggiunto, insediato lunedì è di origini casertane. Arriva da Ancona

Condividi questo articolo su

«Finalmente abbiamo il nuovo capo della mobile»: con queste parole – pronunciate all’inizio della conferenza stampa in cui si dava conto degli arresti per droga a Città di Castello – il Questore di Perugia Francesco Messina saluta l’arrivo di Virgilio Russo, che da lunedì è alla guida del reparto nel capoluogo umbro.

LE PAROLE DI RUSSO IN QUESTURA – VIDEO

Questura Perugia Lucia Ziliotto Francesco Messina Virgilio RussoDieci anni alla Mobile Il suo ruolo sarà quello di occuparsi della criminalità diffusa ma anche fare indagini specifiche sulle attività della criminalità organizzata. In tal senso, potrà essere utile la sua esperienza. Dal dal 2008 al 2015, Russo ha diretto la Squadra Mobile della Questura di Lucca, per poi passare ad Ancona. In Toscana ha diretto le indagini che hanno portato all’arresto dei componenti del clan camorristico Saetta, responsabili di usura e tentato omicidio, all’arresto di tre cittadini rumeni autori di un omicidio a scopo di rapina di una anziana. Nelle Marche ha diretto le indagini che hanno portato alla cattura in Portogallo di Pippo De Cristofaro, condannato all’ergastolo per l’ omicidio della skipper pesarese Annarita Curina, che era evaso dal carcere di Porto Azzurro.

Carriera in Toscana In precedenza, Russo avveva prestato servizio nel Reparto Mobile della Polizia di Stato di Firenze, ha diretto le Sezioni Polizia Ferroviaria di Pisa e Livorno, presso la Questura di Lucca ha diretto l’ufficio Immigrazione, l’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la Divisione Polizia Anticrimine.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli