Rifiuti Maratta: scatta sequestro penale

Terni, in strada di Casanova la I sezione della polizia locale ha ‘sigillato’ 13 metri cubi di materiali edili abbandonati. Denunce in arrivo

Condividi questo articolo su

‘Blitz’ della I sezione territoriale di borgo Rivo della polizia locale di Terni, sabato mattina, in strada di Casanova, a due passi dal viadotto della Gabelletta-Maratta recentemente inaugurato e in un’area già nota perché utilizzata costantemente come discarica. Gli agenti coordinati dal tenente Eros Laudi hanno posto sotto sequestro un cumulo di circa 13 metri cubi di rifiuti speciali, abbandonati da soggetti che potrebbero non restare a lungo anonimi.

Discarica edilizia

Fra i materiali trovati dalla polizia locale e ‘sigillati’ – provvedimento che a stretto giro verrà seguito da una dettagliata relazione alla procura ed al Comune di Terni, ciascuno per le proprie specifiche competenze – figurano plastiche, scarti di lavori edili, lana di vetro, siliconi, cartongessi e via dicendo. Un ampio ‘ricettacolo’ che, per la sua natura, fa sospettare che l’abbandono sia stato effettuato da qualche impresa che potrebbe anche non essere della zona.

Denunce in arrivo

In tal senso gli agenti della sezione di ‘borgo Rivo’ avrebbero già individuato ed acquisito elementi che potrebbero rivelarsi utili per risalire ai responsabili dello scempio, che ora rischiano una denuncia a piede libero per violazione del Testo unico ambientale. Al Comune spetterà la bonifica dell’area, prossima ai binari della ferrovia ma pure ai pozzi Asm, messa nel frattempo in sicurezza con il sequestro effettuato dalla polizia locale ternana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli