‘Rivincita’ di Narni, successo Giorgione

Corsa all’Anello, domenica il celebre cuoco ha partecipato a ‘La notte delle tabernae’: «Qui mi sento a casa»

Condividi questo articolo su

Fuochi, trampoli, apertura osterie e spettacolo per l’avvio della della ‘Rivincita’, seconda edizione della Corsa all’Anello. Sabato la partenza, si proseguirà fino al 23 giugno quando ci sarà l’attesa sfida equestre: in arrivo le esibizioni dei gruppi storici. Domenica sera protagonista Giorgione.

I tre banditori a cavallo hanno fatto il giro dei terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria per lanciare il bando di sfida. Subito dopo hanno aperto le osterie che, in occasione della stagione estiva, hanno la possibilità di far mangiare all’aperto con menù della tradizione, rivisitati per l’occasione. La compagnia Piccolo Nuovo Teatro ha messo in scena – piazza Galeotto Marzio – lo spettacolo ‘Zoè, lo stretto rapporto tra l’uomo e la natura, raccontato attraverso i miti greci e la tradizione rinascimentale’. Trampoli, maschere, fuoco ed effetti pirotecnici hanno dato vita ad una emozionante storia mitologica che come sempre ha rapito il pubblico.

Giorgione

Successo Giorgione Il celebre cuoco – Giorgio Barchiesi – ha preso parte domenica sera a ‘La notte delle tabernae’, cena itinerante per le osterie dei terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria: i partecipanti hanno potuto gustare i piatti della tradizione ideati da Giorgione, deliziati da musica, giullari, giocolieri e spettacoli. Una serata divertente ed originale che ha riscosso molto successo e che verrà replicata in futuro. I commensali sono stati accompagnati da Giorgione nelle taverne dei tre terzieri, insieme ad altri personaggi incontrati lungo il cammino: «Sono molto contento di essere tornato a Narni, una città ricca di tradizioni che ha molte storie da raccontare. Qui mi sento a casa, vengo sempre accolto con grande affetto», il commento di Barchieri.

In arrivo Lunedì e martedì ci saranno due spettacoli: lunedì 18 alle 22 in piazza dei Priori si esibirà il gruppo danza ‘Il Corteggio del terziere Mezule con lo spettacolo Vita Faber Aevi, mentre martedì 19 sempre alle 22 in – stessa location – spazio ad uno show della Compagnia della Barraca con angeli, demoni e creature fantastiche. Lo spettacolo itinerante per le vie del centro storico (animazione sui trampoli) scatterà dalle 20.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli