Rosati: «Prima Terni resta indipendente»

Verso il ballottaggio, ecco il messaggio per Latini e De Luca : «La lista civica offre ai due candidati le proprie professionalità per apertura ufficio assistenza ad imprese»

Condividi questo articolo su

«Prima Terni non entra nelle coalizioni e resta indipendente». A poco più di una settimana dal ballottaggio per l’elezione a sindaco tra Leonardo Latini (centrodestra) e Thomas De Luca (M5S) Andrea Rosati torna a parlare per ribadire il concetto.

Andrea Rosati

L’indipendenza Il leader della lista civica, giusto per chiarire, sottolinea che è stato detto «fin dall’inizio e tali intendiamo restare una lista civica indipendente e autonoma dai vincoli dei partiti politici. Tutti noi che ne facciamo parte intendiamo rispettare quanto promesso alla città. Rispetteremo gli impegni annunciati. Tra le promesse fatte in campagna elettorale infatti c’era l’apertura di un ufficio comunale che possa offrire comunicazione e assistenza alle imprese e ai cittadini relativamente ai finanziamenti nazionali, ma soprattutto internazionali. Infatti solo una minima parte dei soldi messi a disposizione per Terni sono utilizzati. Il motivo è che le imprese e i cittadini non sono né debitamente informati né assistiti in questo processo di richiesta di finanziamento per progetti che, per chi non ha esperienza, potrebbe sembrare complicato».

L’offerta Rosati specifica quindi che «puntando sulla nostra caratteristica distintiva che è quella della competenza e del legame con la città, la lista ‘Prima Terni’ si assegna l’onere per la città di organizzare e far funzionare questo servizio per il beneficio delle nostre imprese. Come abbiamo più volte detto in campagna elettorale, per una città commissariata come Terni è essenziale ricevere delle risorse aggiuntive che permettano di aiutare quegli investimenti necessari per far ripartire l’economia. ‘Prima Terni’ offre quindi ai due candidati sindaci le proprie professionalità tecniche e organizzative senza chiedere nulla in cambio. Ci auguriamo che, chi sarà sindaco di questa città, sappia cogliere l’opportunità di aprire a costo praticamente zero un ufficio per la cittadinanza e per le imprese grazie a ‘Prima Terni’, decisa – conclude – a mettere a disposizione la competenza dei propri associati per fornire un servizio importante per la ripresa economica di Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli