Ruba elemosine, arrestato ad Assisi

Un 47enne sorpreso a prendere soldi all’interno di una chiesa: parroco e municipale lo inseguono e lo bloccano, quindi l’intervento della polizia di Stato

Condividi questo articolo su

Inseguito dal parroco e arrestato dalla polizia. Così si è conclusa la giornata di un 47enne perugino pregiudicato, sorpreso a rubare dalla cassetta delle elemosine in una chiesa di Assisi: l’uomo, più volte protagonista di episodi del genere negli ultimi anni, è stato bloccato. Un vero e proprio ladro seriale delle offerte.

L’inseguimento del parroco Ad accorgersi del furto è stato il parroco che, una volta notato l’uomo, ha chiamato a gran voce il 47enne: partita la fuga verso l’esterno che, tuttavia, si è conclusa ben presto. Gli agenti della polizia municipale, arrivati in supporto del parroco, lo hanno intercettato vicino a un garage della zona.

La tecnica A questo punto sono giunti sul posto i poliziotti del commissariato di Assisi – diretto dal vice questore aggiunto Francesca Di Luca – per bloccare il 47enne, già noto alle forze dell’ordine per simili precedenti e già destinatario di diversi fogli di via dal comune di Perugia. Entrava in azione con arnesi da scasso e con un metro a scatto alla cui estremità aveva piazzato del nastro bi-adesivo: tra i colpi messi a segno quelli al santuario di Collevalenza a Todi, a Madonna dei Bagni, Mongiovino a Tavernelle e Madonna di Fatima a Città della Pieve. Tre anni fa, in provincia di Arezzo, aveva rubato anche dalla cassetta delle offerte – in occasione di un funerale – vicino al libro delle firme.

L’arresto Nel borsello del 47enne sono stati trovati 55 euro in contante e diverse monete: scattato l’arresto, i domiciliari in attesa della direttissima e l’emissione del divieto di ritorno nel comune di Assisi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli