Salvini in Umbria: «Marini come Marino»

Perugia: circa seicento presenti alla prima festa regionale della Lega Nord Umbria

Condividi questo articolo su

Bagno di folla per Matteo Salvini alla prima festa regionale della Lega Nord Umbria. In tanti sono intervenuti sabato sera a Pianello (Perugia) e nell’occasione è stata anche ufficializzata l’organizzazione locale del partito, responsabili territoriali inclusi. Alla serata sono intervenuti anche il senatore Stefano Candiani, commissario del partito in Umbria, e i consiglieri regionali Emanuele Fiorini e Valerio Mancini.

Selfie a ripetizione per il segretario

Selfie a ripetizione per il segretario

Il comizio «Abbiamo iniziato l’anno scorso con una grande avventura – ha detto Salvini ai militanti – però vi chiedo di non accontentarvi. Eravamo quasi nulla ma siamo cresciuti: il Pd e la sinistra sembravano eterni, invece è caduto il muro di Berlino, cadrà anche il muro dell’Umbria e la Marini farà la fine di Marino. Ci stanno premiando le battaglie concrete perché la forza e la serietà di un movimento si vede il giorno dopo le elezioni. Chi l’avrebbe detto fino a due anni fa che avremmo preso il 15 per cento in Umbria, il 20 in Toscana e in Emilia Romagna. E stiamo crescendo ancora: quelli che sembrano fenomeni oggi, Renzi, Alfano, Boldrini, Boschi, Verdini, non lasceranno traccia nei libri di storia, perché stanno facendo tutto solo per la poltrona».

In tanti a Pianello

In tanti a Pianello

La struttura Nel corso della serata è stato presentato ufficialmente l’organigramma della Lega Nord su tutto il territorio regionale: la segreteria è composta da Virginio Caparvi (vice segretario e responsabile enti locali), Luca Briziarelli (responsabile aree tematiche), Sandro Cretoni (responsabile organizzazione) e Riccardo Marchetti (responsabile giovani).

Sul territorio A questi si aggiungono i nomi dei responsabili comprensoriali: Alessandro Tassi (Perugia), Federico Cini (Terni), Nico Mazzoni (Città di Castello), Stefano Pastorelli (Assisi), Riccardo Polli (Foligno), Patrizia Sargeni (Todi-Marsciano), Luca Briziarelli (Trasimeno), Michele D’Angeli (Spoeto), Federico Brandimarte (Valnerina), Alessia Raponi (Gubbio-Gualdo), Jonny Moscetti (Orvieto), Luca Sepe (Narni-Amelia). Di seguito i responsabili comunali: Lorenzo Baratella (Umbertide), Nando Piazzoli (Marsciano), Augusto Rossi (Deruta), Guido Centanni (Castiglione del Lago), Roberto Ceccomoro (Città della Pieve), Goffredo Pucci (Collazzone), Luana Sensini (Massa Martana), Umberto Tessitore (Valfabbrica), Francesca Rosati (Gubbio).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli