San Gemini, a Natale ‘Giardino incantato’

Sarà allestito il villaggio di Babbo Natale, con musica, teatro e attrazioni per grandi e bambini per animare le vie del paese

Condividi questo articolo su

Concerti, spettacoli teatrali, laboratori per bambini, lezioni di musica e recitazione, tutto all’interno di un ‘villaggio incantato’, alla presenza di elfi, fate e gnomi. Dal 19 dicembre al 6 gennaio, a San Gemini in piazza San Francesco, verrà ospitato ‘San Gemini – Il giardino incantato di Babbo Natale’, un villaggio realizzato con prato naturale e composto da colline, fontane illuminate, ruscelli che scorrono all’interno di tronchi d’ulivo, giochi di colori e luci.

La presentazione L’evento è organizzato dall’associazione Mac for Talent in collaborazione con Green Design e con il patrocinio del Comune di San Gemini. Mercoledì mattina il programma è stato illustrato in una conferenza stampa dagli organizzatori Vanessa Liodori per la parte artistica e Nadia Caiello per la parte marketing, dal presidente del comitato presepi Bruno Paradisi e dal vice sindaco di San Gemini e assessore alla cultura Mimma Trotti.

Spettacoli Diverse le performance musicali, tra le quali spicca, domenica 20, la presenza di Giò Di Tonno, cantante già vincitore di Sanremo e attore nel musical ‘Il gobbo di Notre-Dame’, e quelle teatrali, come lo spettacolo per bambini ‘Family pig show’. Svariata anche l’offerta dei laboratori, sia nell’ambito musicale che in quello creativo. Non solo per i più piccoli, ma anche rivolti agli adulti, per imparare a comporre una ghirlanda o un centro tavola da portare a casa e utilizzare per le festività.

Le vie del borgo Scontata la presenza di Babbo Natale, che consegnerà a richiesta i regali ai bambini, e quella della Befana. Inoltre, per le vie del borgo, in collaborazione con lo specifico comitato, verrà allestita una mostra di presepi artigianali, tutti rigorosamente fatti a mano. Notevole anche l’adesione degli sponsor e delle attività commerciali del luogo: alcune saranno ospitate all’interno delle apposite casette allestite, mentre l’acquisto di una ‘Fidelity card’, a 5 euro, consentirà il ritiro gratuito di gadget in 14 diversi esercizi commerciali del paese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli