San Gemini, casa svaligiata dai ladri

Terni: vittima del ‘colpo’ è un piccolo imprenditore della zona. Indagano i carabinieri. Si sospetta una banda di ‘pendolari del crimine’

Condividi questo articolo su

Un colpo da diverse migliaia di euro: è quello messo a segno dai ladri – il sospetto è che si tratti di una banda di ‘pendolari del crimine’ particolarmente attiva in zona – nella notte fra sabato e domenica, all’interno di un’abitazione del centro storico di San Gemini, di proprietà di un imprenditore locale.

Casa svaligiata Ad accorgersi dell’accaduto è stato un familiare dell’uomo, il mattino seguente. I malviventi avevano forzato l’ingresso dell’abitazione, portandosi via praticamente tutto quello che sono riusciti a trovare: dai preziosi ai quadri, fino – addirittura – alla biancheria ricamata a mano. Il bottino è stimato in alcune migliaia di euro.

Indagini Il tutto è avvenuto mentre al piano superiore dell’abitazione stava dormendo un familiare dell’uomo, lo stesso che si è accorto del furto. Non si è accorto di nulla e per certi versi è stato un bene, considerando le reazioni imprevedibili – e dalle conseguenze a volte tragiche – che i faccia a faccia fra ladri e vittime a volte comportano. Il fatto è stato già denunciato ai carabinieri del locale comando stazione che indagano sull’accaduto. Da questo punto di vista i residenti, del centro storico e non, tornano a chiedere una presenza e controlli più capillari, anche e soprattutto in ragione della vicinanza del paese con una direttrice importante e transitata come la E45.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli