Sanità a Perugia: nuove dotazioni

La Fondazione cassa di risparmio di Perugia dona alla Usl 1 un’apparecchiatura per la biopsia al seno: investimento di 160 mila euro

Condividi questo articolo su

La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha acquistato e donato all’Asl Umbria 1 diretta da Giuseppe Legato un’apparecchiatura radiologica per interventistica alla mammella: verrà installata presso gli ambulatori di piazzale Europa. L’atto della donazione è stato sottoscritto lunedì: l’investimento complessivo è di 160 mila euro.

L’apparecchiatura L’iniziativa rientra tra quelle a favore dell’incremento della dotazione tecnologica e strumentale in ambito sanitario e, quindi, della tutela della salute dei cittadini. L’apparecchiatura, per l’acquisto della quale la Fondazione ha stanziato 160 mila euro, si compone di un tavolo per la biopsia mammaria comprensivo di tutti gli strumenti e gli accessori per l’esame con la tecnica stereotassica, una biopsia all’avanguardia che si caratterizza per l’ottima qualita’ delle immagini.

Massima precisione L’apparecchiatura consente di «individuare con estrema precisione – spiega la Fondazione – le aree sospette all’interno della mammella ed il tessuto necessario per la biopsia, anche nelle lesioni più difficili da raggiungere». Grande soddisfazione per il presidente della Fondazione Carlo Colaiacovo,  con particolare soddisfazione da parte del presidente Carlo Colaiacovo, che ha rimarcato come «con questo intervento si confermano l’attenzione e il sostegno della Fondazione nel campo della ricerca e allo sviluppo tecnologico in ambito sanitario». Il direttore dell’Asl 1 Giuseppe Legato non ha mancato di esprimere il proprio sentimento di riconoscenza per la generosità dimostrata.

Nel corso del 2014 la Fondazione ha deliberato oltre 2,3 milioni di euro nel settore della salute pubblica: un importo che corrisponde a circa il 13% del totale delle somme stanziate nei diversi settori per l’esercizio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli