Sanità: «Asl2, a Terni la sede operativa»

Andrea Cavicchioli (PD): «Bene l’accordo per le assunzioni di personale, ma adesso si facciano i direttori delle strutture complesse e si mantengano gli impegni»

Condividi questo articolo su

L’incipit indica soddisfazione: «L’accordo fra l’Azienda ospedaliera ternana e le organizzazioni sindacali per il potenziamento dell’organico è senz’altro positivo e nell’auspicare la collaborazione della Regione per i provvedimenti di attuazione ritengo importante porre in essere un impegno concreto anche per l’incremento del supporto medico, nel quadro di una nuova organizzazione dei vari comparti».  A dirlo è stato il presidente del gruppo consiliare del Pd di Terni, Andrea Cavicchioli. Ma poi c’è il seguito.

Andrea Cavicchioli

I direttori «Nel contempo – ha detto poi Cavicchioli – tenendo conto della rilevanza per il sistema sanitario regionale dell’Azienda Santa Maria di Terni, occorre proseguire con determinazione nell’opera di modernizzazione del complesso ospedaliero e delle strumentazioni e completare le procedure per le nomine di tutti i direttori di strutture complesse». E non è finita, perché Cavicchioli ha lasciato la parte più importante alla fine.

La sede «Nel contesto di una necessaria integrazione fra Azienda ospedaliera e l’Azienda sanitaria locale per migliorare i servizi ed ottimizzare l’utilizzazione delle risorse – ha infatti scandito il capogruppo del Pd – è fondamentale che il direttore dell’Azienda sanitaria locale dia seguito agli impegni assunti anche nel confronto formale attivato con l’amministrazione comunale per la realizzazione della sede operativa a Terni, dando impulso ad un procedimento che per l’investimento previsto e per gli obiettivi indicati è di notevole rilevanza per la città e per il territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli