Sasso contro il bus del Benevento: non si è staccato dal cavalcavia

Resta in piedi ipotesi di un lupo solitario, ma anche la fatalità

Condividi questo articolo su

Il sasso che venerdì scorso, sulla E45, ha colpito il pullman del Benevento Calcio che stava arrivando a Perugia per disputare la partita contro la quadra biancorossa non si è distaccato dal cavalcavia. Smontata una delle ipotesi che erano circolate nelle ore successive. A confermarlo, l’esito degli accertamenti sulla struttura svolti da Anas e Polizia stradale nei giorni scorsi. Lo scrive il quotidiano La Nazione.

Fatalità o lupo solitario?

Restano in piedi quindi le altre due ipotesi: gesto volontario di uno sconsiderato o la fatale coincidenza. Relativamente a questa terza ipotesi, si pensava ad un oggetto gettato da un’auto in transito sul cavalcavia che fosse finito proprio sul parabrezza del bus. Ma in questi ultimi giorni si è parlato pure della possibilità di un sasso già presente sulla strada e schizzato verso l’alto dopo essere finito sotto la ruota di un mezzo che precedeva il mezzo della squadra sannita. Coincidenza singolare, ma non da escludere.

Per fortuna nessuno si è fatto male

L’incidente si verificò  mentre il mezzo percorreva la E45, all’altezza di Fratta Todina, venerdì scorso, alla vigilia della partita Perugia-Benevento, molto attesa dalla tifoseria perugina sia per la interessante posizione in classifica sia per il ritorno a Perugia di Fabio Caserta, allenatore della promozione. Ma nulla lascia pensare al coinvolgimento della tifoseria organizzata. Anzi, in una nota, sabato mattina, la questura smentì il collegamento con i gruppi ultras del Grifo. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli