Scala monumentale distrutta a Spoleto

L’incidente è avvenuto sabato mattina: un furgoncino della Vus si è sfrenato mentre l’operatore raccoglieva i rifiuti. Danni ingenti alla balaustra e alla statua del leone

Condividi questo articolo su

Incidente rocambolesco – e che ha provocato un danno gravissimo alla città – sabato mattina presto, a Spoleto. Un furgoncino del servizio di nettezza urbana Vus si è sfrenato mentre era parcheggiato in centro storico andandosi a schiantare contro la scalinata monumentale di piazza Pianciani.

La folle corsa Quando il mezzo ha iniziato la sua folle corsa contro il monumento, l’operatore della Vus era impegnato nella raccolta dei rifiuti poco lontano. Ma nel tentativo di risalire a bordo e cercare di arrestare il furgoncino in movimento sembra abbia riportato qualche lieve contusione. 

La statua del leone C’è stato poco da fare, invece, per la scalinata al termine di via Fontesecca, dove il mezzo ha finito la corsa prima di ribaltarsi in piazza Pianciani. Sono andati distrutti parte della balaustra monumentale e una delle due statue rappresentanti un leone. Accompagnato al pronto soccorso, l’operatore della Vus non ha riscontrato fratture ma è comprensibilmente sotto choc. Sul posto, invece, per i rilievi e per la rimozione del mezzo sono arrivati i Vigili del fuoco e la polizia municipale.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli