Addio Davide Pacchia, pasticciere morto per fare una consegna

Lavorava in una pasticceria di Vescia (Foligno), ma le sue opere arrivavano sui tavoli di molti vip. È finito fuori strada con la sua auto all’alba di domenica sulla regionale dei monti Martani

Condividi questo articolo su

Un pasticcere folignate, che lavorava in questo periodo in un laboratorio di Vescia, ha perso la vita domenica mattina, all’alba, a causa di un incidente stradale fra Foligno e Bevagna. Si chiamava Davide Pacchia, aveva 57 anni. Lo piangono la moglie e due figli.

Fuori strada all’alba

L’incidente è avvenuto poco dopo le 6 sulla strada regionale dei monti Martani: l’uomo, per motivi in via di accertamento (un malore, una distrazione, la velocità, l’attraversamento di un animale: queste le ipotesi al momento) ha perso il controllo dell’auto finendo in un campo a margine della carreggiata. Sembra acclarato, al momento, che non siano stati coinvolti altri veicoli.

Le verifiche

Oltre alle indagini sul luogo dell’incidente, che saranno compiute dalle forze dell’ordine, con ogni probabilità il pm di turno disporrà l’autopsia per capire la reale causa della morte e verificare la possibilità di un malore.

Stava facendo una consegna

Per certi versi la morte di Davide Pacchia potrebbe essere rubricata alla voce ‘morti sul lavoro’. L’uomo infatti, stando a quanto trapela, aveva in auto dei prodotti da forno che, con ogni probabilità, avrebbe dovuto consegnare, dopo una notte di lavoro.

Messaggio di cordoglio

«Oggi se n’è andato un amico speciale – scrive una persona sui social – una delle persone più positive e solari che abbia mai conosciuto, dai grandi valori e sempre disponibile per tutti. Non riesco a crederci. Sembra che qualcuno dall’alto prenda con sé sempre chi merita di vivere. Buon viaggio grande Davide, ti saluterò l’oceano che ti stava aspettando».

E ancora: «Non posso credere a una notizia così terribile. Sono accanto alla sua famiglia con tanto tantissimo affetto». Poi il messaggio alla moglie: «Sii forte per te e i tuoi bambini. Davide da lassù sarà sempre vicino a voi. Condoglianze».

Davide Pacchia

Polemiche sulla strada senza guardrail

Oltre ai messaggi di cordoglio, in tanti, nei commenti social, sottolineano come quel tratto di strada sia storicamente pericoloso e più volte teatro di incidenti stradali: «In quel punto ho perso mio figlio commenta una donna». Altri si chiedono come mai non vi fossero guardrail che, probabilmente, anche in questo caso, avrebbero potuto salvare una vita.

Pasticcere dei ‘vip’

Davide Pacchia era molto noto in zona, ma non solo: le sue torte finivano sulle tavole di molti personaggi del mondo dello spettacolo, in virtù dell’amicizia che egli aveva con un impresario della zona, Carlo Campili, che lo saluta condividendo l’ultimo messaggio («Ci vediamo presto per una serata»). Sui social si leggono molte dediche con foto delle sue torte: da Elisa Isoardi (che ha ricevuto una Sacher prima di partire per l’Isola dei Famosi) a Emanuela Aureli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli