Schianto in Val d’Aosta Procura apre fascicolo

Nello schianto lungo la ss26 a Montjovet ha perso la vita l’86enne ternana Dolores Liurni. Disposta l’autopsia, indagato il conducente

Condividi questo articolo su

Il conducente dello schianto mortale – impatto su sperone di roccia lungo la cosiddetta ‘Mongiovetta’ – che è costato la vita all’86enne di Terni Dolores Liurni è indagato per omicidio stradale. La procura di Aosta ha infatti aperto un fascicolo sull’incidente avvenuto lo scorso sabato che ha coinvolto una famiglia ternana in vacanza: martedì il pm Francesco Pizzato conferirà al medico legale Pasquale Beltempo l’incarico per effettuare l’autopsia sull’unica vittima. In macchina con lei c’erano la figlia 62enne ed il genero 66enne.

LO SCHIANTO IN VALLE D’AOSTA, UNA DECEDUTA E DUE FERITI

La motivazione

Lo riporta la redazione Ansa di Aosta. Un incidente autonomo sul quale la procura vuol vederci chiaro e per questo motivo è stata disposta l’autopsia sul corpo dell’anziana: il veicolo sul quale viaggiavano è finito contro la parete rocciosa laterale e per l’86enne seduta sui sedili posteriori non c’è stato nulla da fare. Feriti in maniera non grave gli altri due occupanti del mezzo, ricoverati al ‘Parini’ rispettivamente nei reparti di chirurgia toracica e medicina d’urgenza. Sul fatto indagano i carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli