Schianto Terni-Spoleto: 84enne perde la vita

Non ce l’ha fatta la spoletina Maria Luisa Gradassi. Grave la sorella 81enne. Denunciato per omicidio stradale un 48enne di Roma

Condividi questo articolo su

Non ce l’ha fatta la spoletina Maria Luisa Gradassi, 84 anni, coinvolta insieme alla sorella 81enne nel grave incidente stradale accaduto nella serata di giovedì, intorno alle 20.30, lungo la strada statale Flaminia nei pressi della frazione di Molinaccio, fra Terni e Spoleto. Coinvolte tre autovetture: un’Audi, una Fiat Grande Punto (quella con a bordo la vittima e condotta dalla sorella) e una Fiat 500. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco di Spoleto e di Terni e gli agenti della polizia stradale ternana.

La dinamica

Il primo impatto, frontale e particolarmente violento, è stato fra l’Audi con al volante un 48enne di Roma – che procedeva verso Terni ed ha invaso la corsia opposta – e la Punto diretta a Spoleto. Il secondo impatto è stato fra quest’ultima ed una Fiat 500 che la precedeva.

I soccorsi

Le condizioni delle due donne a bordo della Grande Punto sono subito apparse serie in ragione delle fratture riportate. Entrambe inizialmente coscienti, tanto da parlare con gli agenti della stradale intervenuti in prima battuta, sono state condotte all’ospedale di Terni ma nella tarda serata – poco prima della mezzanotte – Maria Luisa Gradassi è morta, probabilmente a causa delle lesioni interne riportate nei violenti impatti subìti. La sorella è invece attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione per politrauma: le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.

‘Omicidio stradale’

Le due giovani a bordo della Fiat 500 sono state refertate per trauma da contraccolpo e quindi dimesse dal pronto soccorso ternano. Illeso il 48enne romano che la polizia stradale di Terni – coordinata dalla dirigente Katia Grenga – ha denunciato alla procura di Spoleto per il reato di ‘omicidio stradale’, in ragione della dinamica emersa dai rilievi. L’incidente è avvenuto esattamente nello stesso punto dove lo scorso ottobre aveva perso la vita l’imprenditore 70enne, della Valnerina, Tarquinio Amati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli