Scontro ultraleggeri, ferito egubino

L’incidente è avvenuto all’aviosuperficie di Palazzolo a Sansepolcro e ha coinvolto un ex pilota Alitalia di Gubbio, Carlo Giuli, trasportato in elisoccorso a Firenze

Condividi questo articolo su

Scontro, in fase di decollo, tra due ultraleggeri partiti dall’aviosuperficie di Palazzolo, a Sansepolcro, sabato mattina. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco e il personale del 118.

Decollo Stando a quanto si apprende, mentre sono ancora in corso le indagini per ricostruire l’accaduto, i due velivoli si sarebbero scontrati mentre erano ancora a terra, nella pista in erba dell’aviosuperficie in provincia di Arezzo attrezzata con un hangar e una piccola torre di controllo. Nello scontro, in fase di decollo, è rimasto ferito anche un eugubino, Carlo Giuli, di 53 anni, trasportato con l’elisoccorso Pegaso al Centro traumatologico ortopedico di Firenze.

Ex pilota Nonostante le sue condizioni sono apparse sin da subito gravi, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita e, stando alle prime informazioni raccolte, avrebbe riportato alcune fratture di cui una importante ad una gamba. L’uomo è un ex pilota professionista di Alitalia e istruttore impegnato da tempo a Sansepolcro in lezioni di volo. Illesi invece sia l’allievo che si trovava sull’aereo dell’istruttore sia il pilota dell’altro velivolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli