Selci-Lama, Lega: «Ponte pericoloso»

Valerio Mancini: «La situazione è particolarmente grave. La Polizia municipale invierà le foto alle autorità competenti e ad Anas per chiedere un intervento immediato»

Condividi questo articolo su

La denuncia, dice il consigliere regionale della Lega Nord, Valerio Mancini, è arrivata da «alcuni cittadini, che evidenziavano lo stato di degrado del cavalcavia stradale di Selci-Lama, in prossimità dell’ingresso sulla E45 e allora sono andato a vedere, verificando che i ferri di sostegno della struttura sono rimasti allo scoperto. Ho avvertito la Polizia municipale di San Giustino, che è subito intervenuta».

L’allarme Per il cogliere leghista «la situazione è particolarmente grave perché il cavalcavia in questione si trova realmente in pessime condizioni per questo ho ritenuto necessario allertare la polizia municipale, che ringrazio caldamente per il pronto intervento. I vigili urbani hanno effettuato i rilievi necessari, documentando il ferro arrugginito che esce dal cavalcavia e che potrebbe indebolire la struttura stessa. Tali fotografie andranno ad integrare una relazione tecnica che la stessa Polizia municipale invierà alle autorità competenti e ad Anas per chiedere un intervento immediato».

L’attacco Secondo Mancini, «ciò che preoccupa è l’assenza di manutenzione lungo tutta la E 45. Oltre al manto stradale in pessime condizioni e, a tratti, rattoppato, l’emergenza si amplia anche su strutture la cui manutenzione dovrebbe essere all’ordine del giorno: è evidente che pezzi di ferro arrugginiti che escono dal cemento di cavalcavia o viadotti ne potrebbero mettere a rischio la tenuta. Che fine hanno fatto i soldi per la manutenzione di queste strutture, perché non si fa programmazione e soprattutto quali sono le intenzioni di Anas circa gli interventi sui cavalcavia, sono domande che necessitano di una risposta esaustiva e che porrò all’assessore regionale Giuseppe Chianella quanto prima. Chiunque, in casa sua, se si accorge di ferri che escono dalle fondamenta chiama un manutentore, quindi non capisco perché, se si tratta di strutture pubbliche e di sicurezza cittadina questo non avviene. O meglio, una risposta ce l’ho – conclude – e va ricercata nella politica fallimentare della sinistra per cui l’Fcu è chiusa, la E 78 un miraggio e la Guinza un’utopia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli