Sir Perugia, brutto ko: Civitanova vince 3-0

Arriva la prima sconfitta per i Block Devils, la Lube è troppo forte. Primo parziale ai vantaggi, poi dilagano i padroni di casa

Condividi questo articolo su

Si ferma a 13 la serie di vittorie consecutive stagionali della Sir Perugia, che cade a Civitanova contro una Lube in grande spolvero, che così vendica la sconfitta in Supercoppa Italiana, arrivata appena un mese e mezzo fa.

Sir sottotono Padroni di casa trascinati dagli schiacciatori Sander (Mvp della gara) e Juantorena e da una fase break micidiale con il servizio e la correlazione muro-difesa che hanno messo in difficoltà i Block Devils. Dopo un primo parziale perso ai vantaggi, i bianconeri non sono mai riusciti a trovare continuità nei loro fondamentali di punta. Come ad esempio al servizio, non tanto per il saldo errori/ace (17 contro 3) quanto per la scarsa incisività nello scalfire la seconda linea dei padroni di casa. Fiacchi anche in attacco, dove la formazione di Bernardi ha chiuso con il 41% di squadra con ben 9 errori diretti.

CUCINE LUBE CIVITANOVA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-0
Parziali: 28-26, 25-15, 25-21

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson 4, Sokolov 11, Cester 4, Candellaro 6, Juantorena 13, Sander 13, Grebennikov (libero). N.e.: Marchisio, Casadei, Stankovic, Kovar, Milan, Zhukouski.
Allenatore: Medei.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 12, Podrascanin 4, Anzani 7, Zaytsev 4, Russell 5, Colaci (libero), Shaw, Della Lunga 1, Berger, Andric. N.e.: Ricci, Siirila, Cesarini (libero).
Allenatore: Bernardi.

Arbitri: Armando Simbari – Luca Sobrero

LE CIFRE – CIVITANOVA: 19 b.s., 7 ace, 72% ric. pos., 48% ric. prf., 59% att., 3 muri. PERUGIA: 17 b.s., 3 ace, 38% ric. pos., 17% ric. prf., 41% att., 5 muri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli