Sir Perugia, ‘Final Four’: «Dura, siamo pronti»

Volley, nel weekend l’appuntamento con la Champions League: semifinale con la Lube Civitanova. Birarelli: «Siamo sfavoriti, sì, ma può succedere di tutto e non c’è paura»

Condividi questo articolo su

Grande, enorme delusione in superlega con l’eliminazione per mano della Diatec Trentino. Per la Sir Perugia, tuttavia, la stagione non è ancora terminata: tutto pronto per la ‘Final Four’ di Champions League a Roma. I bianconeri sono attesi sabato dal derby tricolore con la Lube Civitanova, consapevoli del fatto di essere sfavoriti.

Emanuele Birarelli

Preparativi quasi ultimati al palaLottomatica per ricevere i bianconeri, la Lube, lo Zenit Kazan e il Berlin Recycling Volleys; idem per la situazione sul campo, dove Lorenzo Bernardi – molto duro il tecnico trentino dopo il pesante ko in gara5 – vivrà un nuovo confronto con Gianlorenzo Blengini. Parola al capitano a tre giorni dalla sfida.

Sfavoriti Emanuele Birarelli spiega che «non partiamo favoriti perché Civitanova ha dimostrato di essere una grande squadra; li rispettiamo molto, ma non abbiamo paura di giocare una partita bella importante che capita poche volte nella carriera di un giocatore. Sappiamo che sarà dura, accettiamo questa cosa e giocheremo di conseguenza. Il nostro progetto è rimanere sempre in partita ed attaccati nel punteggio, poi dopo il venti le differenze si assottigliano e può succedere di tutto. La Final Four a Roma sarà un evento spettacolare, in un palazzetto bellissimo. So che ci saranno – conclude – tantissimi tifosi quindi sarà sicuramente un grande spettacolo e noi speriamo di contribuire nel migliore dei modi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli