Sisma, a Montecchio fondi per le emergenze

A seguito del terremoto il Comune ha ottenuto 300 mila euro per la realizzazione di un Centro polifunzionale per la gestione delle situazioni critiche

Condividi questo articolo su

La speranza è che non ce ne sia mai bisogno, ma il Comune di Montecchio ha ottenuto un contributo a fondo perduto per la realizzazione del Centro polifunzionale comunale per la gestione delle emergenze. Il Centro sorgerà in piazza Europa, zona già individuata come punto di raccolta in caso di calamità.

I fondi A seguito degli ultimi eventi sismici l’amministrazione comunale ha inoltrato una richiesta di progetto che ha ottenuto il via libera dal Cipe (dipartimento per la programmazione e il coordinamento di politica economica), giovedì primo dicembre. Le risorse provengono da quote residuali del Fsc (Fondo sviluppo e coesione) 2007-2013. Il contributo complessivo, di 300 mila euro, permetterà la costruzione di un complesso che potrà essere utilizzato nella quotidianità da chi ne farà richiesta e adibito ad eventuale sala operativa per le emergenze, nella speranza che non ce ne sia mai bisogno.

Federico Gori, sindaco di Montechio

Federico Gori, sindaco di Montechio

Solo l’inizio «Voglio ringraziare il Governo per l’attenzione e la sensibilità dimostrata – sottolinea il sindaco di Montecchio Federico Gori – e auspico che questo sia solo l’inizio di una serie di interventi dedicati ai piccoli comuni per la valorizzazione delle comunità virtuose. Attendiamo ora la firma dell’accordo di programma, una sorta di ‘patto’ con il Governo, che avverrà nei prossimi giorni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli