Minaccia con pistola lanciarazzi: denunciato

Spoleto, intervento della polizia di Stato dopo l’episodio accaduto in una strada che conduce a Messenano: nei guai un 24enne

Condividi questo articolo su

L’intervento – agenti del commissariato di pubblica sicurezza della polizia di Stato di Spoleto, diretto dal vicequestore aggiunto Claudio Giugliano – è nato nella tarda serata di giovedì dopo che una persona era stata minacciata da un uomo armato di pistola. Gli accertamenti hanno consentito di individuare presto l’autore: un 24enne spoletino, denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Spoleto per minacce a mano armata, porto abusibo dell’arma e detenzione illegale.

La minaccia

Il 24enne – erano le 19 circa – era a margine della strada sterrata che conduce a Messenano quando, per motivi da chiariee, ha minacciato un 50enne puntandogli la pistola contro. La vittima è scappato a bordo della sua autovettura, avvisando subito il 113. Gli agenti hanno quindi rintracciato l’autore del gesto nella propria abitazione: non ha opposto resistenza e all’interno del suo mezzo è stata trovata la pistola lanciarazzi (priva di carica di lancio) illegalmente detenuta. Per lui è scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Spoleto per minacce a mano armata, porto abusivo e detenzione illegale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli