Alcolici vanno ‘a ruba’: fermati tre ladri

Carabinieri e polizia smascherano gli autori di due furti commessi a Spoleto e ad Assisi: il bilancio è di un arresto e due denunce

Condividi questo articolo su

Alcolici a ruba – letteralmente – tanto a Spoleto quanto ad Assisi: nel primo caso i carabinieri hanno arrestato un uomo, mentre nel secondo due persone sono state denunciate dalla polizia di Stato.

Spoleto Nella città del festival l’arresto è scattato sabato pomeriggio intorno alle 16 e 30. Il direttore di un centro commerciale della città ha chiamato il 112 per segnalare il furto di diverse bottiglie di liquore e di vino dal proprio esercizio. La pattuglia dell’Arma è giunta sul posto e ha subito individuato un uomo che, alla vista dei militari, ha tentato una repentina fuga. Breve l’inseguimento, con il soggetto – A.M. 40enne residente a Foligno – prontamente bloccato e condotto in caserma. Addosso, nascoste sotto il giaccone, aveva sette bottiglie per un valore complessivo di circa 100 euro. La refurtiva è stata restituita al proprietario mentre il ladro è finito agli arresti domiciliari, in attesa di convalida.

Assisi Nella città ‘serafica’ l’intervento, da parte degli agenti del commissariato, è scattato in un supermercato di Santa Maria degli Angeli dove era stato segnalato un furto di alcolici. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza la polizia ha potuto identificare la coppia – un uomo in compagnia di una ragazza – che si era appropriata delle bottiglie. Entrambi di Foligno e già noti alle forze dell’ordine, il primo ha 30 anni e la seconda circa 20, sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato e allontanati da Assisi con foglio di via obbligatorio firmato dal questore di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli