Sportelli a Perugia e Terni per risparmiare

Al via il progetto ‘Chiudiamo il cerchio’ di Adic e Federconsumatori. Indicazioni e consigli per favorire l’economia circolare

Condividi questo articolo su

Hanno aperto giovedì a Perugia e Terni gli sportelli ed i call-center del progetto ‘Chiudiamo il cerchio: teoria e pratiche di economia circolare’ che saranno gestiti dalle associazioni Adic Umbria e Federconsumatori Umbria. Il progetto, finanziato dalla Regione Umbria con fondi ministeriali, punta ad accrescere la consapevolezza dei cittadini/consumatori affinché i loro comportamenti negli acquisti e nell’uso di servizi energetici come acqua, luce e gas siano i più virtuosi possibili, per poter risparmiare risorse e al contempo fare bene all’ambiente.

Gli obiettivi

«Il progetto si pone obiettivi importanti per sostenere e contribuire allo sviluppo dell’economia circolare – spiegano Adic e Federconsumatori – diffondendo buone pratiche nella comunità umbra. Buone pratiche e comportamenti virtuosi – continuano le due associazioni – come acquistare beni riciclabili e riutilizzabili, fare una raccolta differenziata corretta, una spesa intelligente, con costi contenuti ed acquistando beni che potranno essere reinseriti nel mercato».

I contatti

Tutte le informazioni saranno date gratuitamente nei due punti informativi aperti fino a tutto il mese di giugno 2020: a Perugia in via Pievaiola 10 tutti i giovedì dalle ore 15.30 alle 18.30; a Terni in vico San Procolo 8, dalle ore 9 alle 12. Il call-center avrà i seguenti numeri: 075.5004728 – 320.0171746 – 0744.496239. Inoltre nei siti web di Adic Umbria e Federconsumatori Terni verranno inserite a breve note informative tramite una brochure e un’app specifica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli