Stroncone, folgorato mentre suona al parco

Disavventura sabato sera per un giovane musicista che si stava esibendo ai giardini pubblici per il ‘Weekend del Castellano’

Condividi questo articolo su

Colpito da una scarica elettrica mentre si stava esibendo con la sua band ai giardini pubblici di Stroncone (Terni), nel corso degli eventi – si concludono domenica – in programma per il ‘Weekend del Castellano’, tradizionale e apprezzata manifestazione che si tiene nel paese del Ternano.

La disavventura è accaduta sabato sera poco prima delle 22. Vittima un 22enne di Terni che stava suonando la chitarra elettrica sul palco allestito nell’area verde di Stroncone. Quando ha acceso il microfono per cantare, il giovane è rimasto folgorato: ha urlato di dolore ed è caduto a terra. Per chi c’era, e per lo sfortunato musicista, sono stati secondi lunghissimi fino a quando – con grande prontezza – un amico non gli ha sfilato il microfono interrompendo la scarica da 220 volt.

In ospedale Il ragazzo è stato poi soccorso dai volontari del Cisom, da un medico presente sul posto e quindi dagli operatori del 118 giunti da Terni e che lo hanno trasportato al ‘Santa Maria’ per le cure e gli accertamenti del caso. Durante i soccorsi, si apprende, il 22enne è rimasto sempre cosciente e le sue condizioni non sono fortunatamente serie: ha riportato un’ustione al palmo dell mano destra per sette giorni complessivi di prognosi.

L’accertamento All’origine del fatto potrebbe esserci un corto circuito. Durante le prove del pomeriggio, il ‘salvavita’ dell’impianto comunale aveva sempre funzionato regolarmente. Ma qualcosa, la sera, è andato storto. Spetterà ai tecnici accertare l’accaduto, verbalizzato anche dai carabinieri del comando stazione di Stroncone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli