Stroncone, rapina a mano armata in villa

Terni, banda di malviventi assalta l’abitazione di un agente di commercio. Rubati anche numerosi capi di abbigliamento. Indagini a tappeto

Condividi questo articolo su

Il fatto è accaduto nella notte fra giovedì e venerdì, quando intorno alle tre una banda di rapinatori si è presentata presso la villa di un agente di commercio, rappresentante di capi di abbigliamento, a Colle di Stroncone (Terni), dove l’uomo vive con la moglie e il figlio ventenne. Armati di pistole e a volto coperto, dopo aver disattivato sistema di allarme della villa e addormentato i cani da guardia, in tre hanno svegliato nel cuore della notte la famiglia, immobilizzata sotto la minaccia delle armi. A quel punto è iniziata la seconda parte del ‘lavoro’ che ha portato i banditi a mettere le mani su soldi, preziosi ed anche i numerosi capi di valore – pellicce e giacconi – che il commerciante teneva nell’abitazione, all’interno di una sorta di caveau.

Bottino pesante

Il bottino del raid, riportato da Il Messaggero di Terni su cui sono in corso indagini da parte dei carabinieri, sarebbe di diverse decine di migliaia di euro. Per la famiglia minacciata e colpita sono stati momenti di vero terrore: il tutto è durato almeno una mezz’ora, comunque infinita. Per coprirsi la fuga, i malviventi – che avevano studiato il piano in ogni minimo dettaglio, da veri professionisti del crimine – hanno nuovamente avvertito: «State attenti a ciò che fate ora» e sempre con le pistole in mano. Alla fine il capofamiglia è riuscito a dare l’allarme e a far scattare le indagini, dopo un primo intervento sul posto di carabinieri e polizia, da parte dell’Arma. Rintracciare gli assalitori non si preannuncia semplice e si parte dall’ipotesi che possano essere persone originarie dell’est Europa, forse quattro in tutto considerando anche il ‘palo’ che probabilmente li attendeva fuori dall’abitazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli