Stroncone, una festa per l’integrazione

Terni, sabato 3 giugno nella cornice di piazza della Libertà si svolgerà l’evento ‘Sapori profumi colori e musiche nel mondo’

Condividi questo articolo su

Nella cornice di piazza della Libertà a Stroncone, il 3 giugno, si svolgerà l’evento ‘Sapori profumi colori e musiche nel mondo’. Obiettivo della giornata raccogliere e condividere testimonianze da comunità provenienti da varie parti del mondo, che vivono e convivono nel contesto ternano e in particolare nella stessa città di Stroncone.

Integrazione culturale Saranno presenti gli stand di Romania, Bulgaria, Albania, Nigeria, Santo Domingo, Francia, Germania, Svizzera e Italia; ogni Paese porterà il proprio contributo con danze, musiche, foto, video e prodotti culinari tipici, in un contesto di integrazione culturale e di convivenza dei popoli. Contestualmente all’evento verrà celebrato il gemellaggio tra le città di Stroncone e Voves (Francia). L’evento è organizzato dalla cooperativa ‘La Speranza’, in associazione con Arci Terni, Acli Stroncone, pro loco Stroncone, pro loco Vasciano, con il patrocinio del Comune di Stroncone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli