Subbuteo, Acs Perugia campione d’Italia ‘Under’ 19

Sconfitto in finale il Black Rose Roma per 10-2

Condividi questo articolo su

Battendo in finale il Black Rose Roma, l’Acs Perugia 1973 si è laureato campione d’Italia ‘Under’ 19 di subbuteo nella manifestazione disputata a San Benedetto del Tronto. Da domenica il club perugino è diventato l’unico del panorama nazionale ad aver conseguito il primato in tutte le categorie, dall’‘Under’ 15 alla prima squadra.

Il successo Il prestigioso traguardo è stato raggiunto grazie al talento di Antonio De Francesco e del capitano Bendrit Nivokazi, ai quali si sono aggiunti Enis Nivokazi e Tommaso Pieroni. Nella finale il ‘Grifo’ ha sconfitto il Black Rose Roma per 10-2 (parziali 3-1 / 2-2/2-2/3-0).

Programmazione e lavoro «Il successo dei miei ragazzi non è casuale – ha dichiarato Stefano De Francesco – ma è il frutto di un intenso lavoro di programmazione che ha portato di recente a stringere una proficua collaborazione con le scuole per diffondere la pratica di questo sport anche tra i giovanissimi. Adesso – conclude il capitano e fondatore dell’Acs Perugia 1973 – con un movimento giovanile sempre più florido ho la ferma convinzione che potremo scrivere nuove pagine della storia del Subbuteo nazionale dopo i tanti successi del passato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli